Le classi quarte della scuola primaria “Anna Frank”, nel mese di maggio, hanno incontrato il sindaco Renato Pittalis per scoprire il funzionamento  degli organi comunali, in vista della partecipazione al Consiglio Comunale dei Ragazzi prevista nel corso del prossimo anno scolastico. Questa iniziativa è parte dei curricoli di Educazione Civica e consente agli alunni di diventare cittadini consapevoli dei propri diritti e doveri, protagonisti del presente e del futuro della comunità leinicese: “Si impara ad essere buoni cittadini già dai banchi”.

I tre incontri, avvenuti in date diverse alla Cittadella dello Sport, hanno visto una partecipazione molto attiva e interessata da parte di alunni e docenti, grazie anche al Primo cittadino che ha chiarito dubbi e risposto in maniera esaustiva a tutti i quesiti con un’esposizione da vero “insegnante”.

La scuola ringrazia  il Sindaco per la sensibilità e la disponibilità dimostrate, inoltre esprime gratitudine alla Consigliera Fornas, alla Polizia Municipale e alla Protezione Civile per la collaborazione manifestata nel corso degli incontri.